4^ giornata serie D

Serie D femminile - Girone A / Giornata 4

Fanball Orsaro Filattiera - VP Volley
(25-18, 12-25, 25-20, 14-25, 15-12)

Seconda sconfitta consecutiva per la nostra serie D sul campo del Fanball Orsaro Filattiera (alla prima vittoria stagionale). Una gara strana e di difficile interpretazione e che probabilmente ha premiato la squadra che ha cercato con più determinazione, forza e coraggio la vittoria.
Coach Roni schierava in partenza Vicari in regia con Pelliccia opposta, Guttadauro e Tommasi in banda, Passerai e Gianni al centro, Boschi libero, ma durante la gara gettava nella mischia tutte le ragazze a disposizione (Bertellotti, Catalano, Giannini, Salvia, Giordano e Corotti).
La partita procedeva “sulle montagne russe” con un incredibile alternarsi di momenti in cui sembrava esserci solo una squadra in campo.
Primo e terzo set vinti abbastanza agevolmente dalla squadra locale che metteva in difficoltà la nostra formazione con un buon servizio ma soprattutto con una grande prova difensiva.
Secondo e quarto set dominati dalla nostra formazione in particolare grazie ad alcuni importanti turni al servizio che mettevano in crisi la loro ricezione e costruzione del gioco avversario.
Si arrivava così al quinto set, unico parziale davvero lottato ed incerto. Punto a punto fino al 10 pari, Orsaro piazzava il mini-break decisivo prima 13-10 e poi chiudeva 15-12.
Prossimo incontro sabato prossimo a Marzocchino (ore 18) contro Consani Grosseto, una delle squadre più forti del girone.

Commento di coach Roni
“In primis faccio i complimenti ad un avversario che ha creduto molto in questa vittoria mostrando cattiveria agonistica e un’organizzazione difensiva sopra la media.
A parte le valutazioni tecniche e tattiche inerenti ad una partita dove chiaramente siamo stati troppo discontinui, fa riflettere il fatto che
sono quattro gare consecutive che perdiamo (anche nettamente) il primo  set: questo significa che probabilmente abbiamo un approccio sbagliato alla gara e fatichiamo ad entrare in partita e certamente questo è un aspetto importante su cui lavorare.
Sapevamo che per noi sarebbe stato un inizio campionato difficile per diversi motivi e quindi l’attuale posizione in classifica non ci deve interessare: in questo momento l’unico nostro pensiero deve essere quello di lavorare per crescere sia a livello individuale che a livello di collettivo”.

Immagine