Serie D femminile - Girone A / Giornata 5
VP Volley - Luca Consani Grosseto
(13-25 ; 19-25 ; 25-21 ; 11-25)
Nuovo stop casalingo per la nostra serie D che subisce una sconfitta per 3 a 1 nello scontro contro il Luca Consani Grosseto, squadra che veleggia al terzo posto della classifica e con ambizioni di promozione.
Assente Vicari e con Tommasi ferma ai box, coach Roni partiva con Bertellotti in regia, Pelliccia opposto, Salvia e Guttadauro in banda, Gianni e Passerai al centro e Corotti libero. A disposizione e subentrate durante l’incontro Catalano, Boschi, Giannini, Giordano e la giovane Benzio.
Primo set a senso unico, dominato in ogni fondamentale dalle ospiti che chiudevano 25-13. Secondo set più lottato, con le nostre che tenevano il ritmo delle avversarie fino a metà set ma poi perdevano contatto dalle ospiti che si dimostravano più efficaci soprattutto in attacco. Nel terzo set coach Roni rivoluzionava la squadra con gli inserimenti di Giordano, Giannini , Boschi e Benzio e le nostre ragazze riuscivano a trovare una maggiore stabilità di seconda linea e maggiore concretezza in attacco riuscendo ad aggiudicarsi il parziale per 25-21. Quarto parziale fotocopia del primo con le nostre ragazze che, nonostante una buona tenuta difensiva, non riuscivano a ed essere efficaci in attacco e andavano a perdere il parziale con un severo 25-11.
Prossimo incontro sabato prossimo a Cascina contro la prima della classe ancora imbattuta.
Commento di coach Roni
“Abbiamo giocato contro una squadra forte che ha dimostrato di essere più avanti di noi e che ha certamente meritato questa vittoria.Per quanto riguarda noi, in questi momento stiamo facendo abbastanza bene in fase difensiva ma stiamo facendo troppa fatica a mettere in terra il pallone e per migliorare questo aspetto è chiaro che dobbiamo migliorare da diversi punti di vista: esser più precisi nel primo tocco, essere più lucidi in costruzione ed essere più coraggiosi e creativi in attacco. Sabato ci attende un’altra sfida molto difficile ma prima di pensare all'avversario è importante che si pensi a trovare noi nuove certezze attraverso il lavoro settimanale.”