Under 16 Femminile
Girone E, 6a Giornata
Toscanagarden Nottolini - V.P. Volley Bianca
3-0 (25/22 25/14 25/17)
Nello scontro al vertice del girone E, disputatosi mercoledì scorso a Capannori, è ancora Nottolini a imporsi, consolidando il primato in classifica.
Per le nostre ragazze una gara con fasi alterne: dopo una buona partenza nel primo set, nel quale rimaniamo a lungo avanti nel punteggio, ci facciamo superare nel finale. Nel secondo parziale subiamo il contraccolpo psicologico di un set sfuggitoci per alcuni episodi e non riusciamo ad approcciarci nel modo giusto, andando subito sotto nel punteggio; cediamo abbastanza facilmente alle brave ragazze della Nottolini. Nel terzo set ripartiamo con il piglio giusto, ma riusciamo ad opporci efficacemente solo nella prima parte, per poi subire un ottimo servizio avversario, che crea un break che porta alla vittoria la squadra di casa.
Queste le parole di coach Tomei:
"Rispetto alla partita di andata siamo stati meno continui, ma in alcuni momenti siamo riusciti a mettere in difficoltà la prima della classe, con un po' di rammarico per il primo set che poteva finire diversamente. Facciamo tesoro di questa esperienza, consapevoli di poter ancora migliorare, e fiduciosi di poter proseguire nel buon cammino intrapreso."
Testa quindi alla prossima partita, con le nostre ragazze che ritorneranno in campo domenica ore 11 in casa contro Oasi.
Forza ragazze!