Torneo della Befana u16
Sabato 4 gennaio con la nostra u16 Bianca abbiamo partecipato al primo torneo della Befana, organizzato dai 'cugini' dell'Oasi volley.
Le gare si sono disputate presso gli impianti di Camaiore, Palasport e Pistelli, e oltre a noi erano presenti le compagini di Migliarino, Pescia, Quercioli, ed Oasi, con i due gruppi u16.
Al mattino le squadre sono state divise in due gironi: al Palasport noi assieme a Migliarino e Oasi Nera, alle Pistelli Oasi Rosa, Pescia e Quercioli.
Esordio vincente per le nostre ragazze con Oasi Nera.
Nella partita successiva è Migliarino a prevalere ancora con Oasi.
La terza partita tra le due vincenti aggiudica il posto per la finale del torneo.
La nostra squadra parte molto bene, e le ragazze giocano in modo quasi perfetto, fino a quando purtroppo dobbiamo registrare l'infortunio di una delle nostre migliori ragazze, Giulia Fortini.
Riusciamo comunque ad aggiudicarci il primo set, anche in virtù del buon vantaggio accumulato fino al momento dell'infortunio di Giulia (13-3).
Nel secondo set la partita cambia ed è Migliarino a prevalere, rimettendo in parità il conto dei set (1-1).
Incontro al meglio dei 3 set, si gioca quindi il tie-break. La nostra squadra prova a ritrovare equilibrio in campo, ma è Migliarino a partire bene, e con un break di 4 punti nella prima metà del set riesce poi a concludere la partita a proprio favore.
Nel pomeriggio disputiamo la finalina per il 3°-4° posto contro Pescia, che ci aggiudichiamo in modo netto, conquistando il podio nel torneo.
Nella finale sono Oasi Rosa e Migliarino a darsi battaglia e, alla fine di una gara molto combattuta, prevale Migliarino ai vantaggi al tie-break, vincendo il torneo.
Questo il commento di coach Tomei:
"Al di là del risultato, dispiace per l'infortunio di Giulia, a cui vanno i nostri auguri affinchè possa presto tornare in campo; episodio che sicuramente ha condizionato la partita contro Migliarino, e che si va ad aggiungere a una lista di infortuni ahimè già considerevole, in una prima parte di stagione finora non molto fortunata.
Nota positiva il rientro di Alice Turchini, al ritorno in campo dopo l'infortunio patito alla fine di settembre.
Ringraziamo la società Oasi per l'invito, per una bella giornata di sport."
Prossimo appuntamento domenica pomeriggio ore 16 presso la palestra Stagi, per il ritorno del primo turno di play-off del campionato u16.
Forza ragazze!