11^ serie D

Serie D femminile - Girone A / Giornata 11

VVFF Boni Grosseto - VP Volley: 0 - 3
(14-25; 16-25; 17-25)

Bella e importante vittoria per 3-0 (la prima stagionale) per la nostra serie D in casa del VVFF Boni Grosseto. Una partita temuta alla vigilia sia per il buon percorso fatto dalle maremmane sino ad oggi (la classifica vedeva le due squadre appaiate a quota 17 punti) sia per l’indisponibilità di ben 5 atlete infortunate (Gianni, Tommasi, Giannini, Boschi e Corotti).
Coach Roni per l’occasione convocava 4 atlete della u16 (Reale, Calevro, Garibaldi e Rustighi) e partiva con Bertellotti in regia, Pelliccia opposto, Guttadauro e Salvia di banda, Passerai e Giordano al centro e Rustighi libero (classe 2005 al debutto assoluto in categoria). A disposizione oltre alle giovani sopracitate anche Vicari e Catalano (poi utilizzate durante l’incontro).
La partita ha visto la nostra squadra mantenere saldamente il controllo del gioco in tutti e tre i parziali sfruttando l’assenza di alcuni tasselli anche nella squadra locale ma soprattutto giocando una partita matura, attenta e determinata.
Con questa vittoria le nostre ragazze staccano proprio le grossetane e mantengono la scia del gruppo più nobile della classifica in attesa della sfida contro Cecina della prossima settimana.

Il commento di Coach Roni
“Era una partita che sulla carta si preannunciava difficile dato che avevo visto nei video una squadra organizzata, caparbia e con buon individualità. Certamente le loro assenze ci hanno in qualche modo agevolato ma devo dire che noi abbiamo fatto davvero una buona partita confermando in particolare un’ottima tenuta difensiva e una costante crescita della fase offensiva. Il fatto che le nostre numerose assenze non si siano fatte minimamente sentire sono solo testimonianza del fatto che ho la fortuna di allenare un gruppo di valore e che tutte le ragazze possono dare un contributo importante. La soddisfazione poi è doppia pensando alla buonissima prova di Rustighi, che ha giocato con grande serenità e concentrazione, e al debutto di altre due ragazze della u16 (Reale e Garibaldi) a conferma della bontà del lavoro svolto nel nostro settore giovanile”

Immagine