7^ giornata 1^ Divisione

Prima Divisione Femminile
Girone A, 7a giornata

Asd Libertas System Volley - V.P. Volley
3-0 (25/18, 25/12, 25/18)

Nella settima giornata del campionato di Prima Divisione, al rientro dalla pausa per le festività, dopo la vittoria nell'ultima partita contro il Volley Team Lunigiana, usciamo sconfitti dal confronto con la Libertas System Volley.

Con questa nuova battuta d'arresto in trasferta, la nostra squadra di prima divisione, pur essendo riuscita finora a mantenere l’imbattibilità in casa, mostra difficoltà a mettere a segno l’obiettivo lontano dalle mura amiche.

Primo e secondo set con Vizzoni al palleggio e Salatino opposta, Kice e Bartellotti di banda, Cesarano e Bianchi al centro, Marchè libero.
Dopo il primo set, dove le ragazze hanno lottato mantenendo un discreto livello di gioco, il secondo non viene giocato con la grinta necessaria a risollevarsi, non riuscendo così a mettere in campo una prestazione adeguata a voltare le sorti del match.
Nel corso dei set coach Tomei inserisce anche Catelani e Dellachà; non disponibili per la gara, benchè presenti, Benzio e Bichi, alle prese con problemini fisici.
Meglio il terzo set, che ha visto una modifica della formazione, con Cesarano nuovamente schierata nel ruolo di opposto e Dellachà al centro; reazione che non è però sufficiente a ribaltare la gara, che termina con la vittoria della squadra lucchese.

In questa occasione ci siamo presentati con:
Claudia Catelani, Emma Benzio, Emma Dellachà, Francesca Bartellotti, Giulia Bianchi, Ilaria Marchè (L), Kristina Kice (K), Luana Salatino, Sharon Bichi, Silvia Vizzoni, Valentina Cesarano.
All. Tomei

Prossima gara sabato ore 21 a Marzocchino contro Robur Apuania, attuale capolista.

Immagine