13^ giornata serie D

Serie D femminile - Girone A / Giornata 13

Paradù Donoratico Volley - VP Volley: 2-3
(25-13, 14-25, 25-23, 19-25, 5-15)

Ottava vittoria consecutiva per la nostra serie D che espugna la tensostruttura di Donoratico con l’ennesimo 3-2 e chiude il girone di andata al quinto posto della classifica con 25 punti (frutto di 10 vittorie e 3 sconfitte) e con un ritardo di 3 punti dalla zona palyoffs, ossia quel terzo posto occupato dalla coppia Jenco-Riotorto.
Coach Roni recuperava Boschi in extremis e partiva con Vicari in diagonale con Pelliccia, Guttadauro e Giannini di banda, Gianni e Passerai al centro, Corotti libero. In panchina e utilizzate Bertellotti, Catalano, Boschi e Giordano; non utilizzate Salvia e Tommasi.
Primo set sottotono delle nostre ragazze che subivano la partenza sprint delle nostre avversarie che riuscivano a imporre il proprio gioco sfruttando al meglio i propri attaccanti e a chiudere con un eloquente 25-13. Nel secondo set le nostre ragazze si riorganizzavano e soprattutto grazie ad alcuni turni al servizio particolarmente redditizi riuscivano a mettere in grossa difficoltà la ricezione avversaria allungando e chiudendo 25-14. Il terzo parziale si rivelava il più combattuto e le ragazze di Donoratico riuscivano a spuntarla per 25-23. Sotto per 2-1 le nostre ragazze non si perdevano d’animo e con ritrovata determinazione e concentrazione andavano a vincere prima il quarto parziale per 25-19 e poi il tiebreak con un netto 15-5.
Dopo la sosta le nostre ragazze inizieranno il girone di ritorno sul campo del Tomei Livorno sabato 8 febbraio.

Commento di Coach Roni
“Era una partita che temevo molto perché sapevo che la squadra avversaria non era la stessa della prima parte di campionato avendo cambiato guida tecnica e aggiunto un paio di individualità importanti. Per questo sono soddisfatto dei 2 punti guadagnati e della vittoria. La prestazione invece è stata troppo altalenante e certamente mi ha fornito diversi spunti di lavoro per questa sosta.
Detto questo, il bilancio alla fine del girone di andata è certamente positivo anche se siamo consapevoli che il lavoro da fare è ancora molto”

Immagine