Prima Divisione Femminile
Girone A, 9a-10a giornate
Toscanagarden Nottolini - V.P. Volley
3-1 (25/22 29/27 18/25 25/23)
V.P. Volley - Pallavolo Delfino Pescia
3-0 (25/22 25/20 25/15)
Nella decima giornata del campionato di prima divisione le nostre ragazze tornano alla vittoria dopo la sconfitta precedente in trasferta contro Nottolini.
La partita con Nottolini era stata molto equilibrata, ma ci aveva visto uscire sconfitti dal campo, dopo circa due ore di gara.
Coach Tomei schierava Benzio al palleggio, in diagonale con Bichi, Kice e Calevro di banda, Cesarano e Bianchi al centro, Marchè libero.
Da segnalare sul finale del primo set un infortunio alla caviglia per Cesarano, alla quale facciamo i migliori auguri per un pronto ritorno in campo.
Cesarano viene sostituita da Pati per il prosieguo del match; dal terzo set Vizzoni sostituisce Benzio al palleggio.
Nel corso della gara entrano anche Catelani, a dar man forte in seconda linea, e Tognocchi.
Non disponibili Bertellotti, comunque presente in panchina, e Salatino.
Sabato scorso, nello scontro diretto con Pescia, riusciamo ad ottenere una buona vittoria per la nostra classifica.
In questa occasione partiamo con Vizzoni al palleggio, in diagonale con Salatino, Kice e Bichi di banda, Bianchi e Dellachà al centro, Marchè libero.
Dopo il primo set, concluso con un parziale di 25-22, nel secondo c'è stata una maggior grinta in campo da parte della nostra squadra, anche grazie all’ingresso di Calevro, che sostituisce Bichi, non al meglio, e Reale, sul finale di set per Salatino, che hanno portato alla conclusione del set per 25-20.
Il terzo parziale è caratterizzato da ulteriori cambi, che hanno permesso di ruotare tutte le ragazze, con Benzio al palleggio, Catelani libero, e Pati nel corso del set per Dellachà, con la conferma del risultato e la chiusura della partita.
Prossima partita domenica 16 febbraio ore 17.30 contro il Discobolo, in trasferta a Viareggio presso la scuola media Viani.
Forza ragazze!