Buonasera a tutti,
gradirei iniziare unendo virtualmente la dirigenza, lo staff tecnico, le nostre atlete e le loro famiglie in un unico, grandissimo e forte abbraccio di incoraggiamento e forza in questo momento di estrema difficoltà per tutta la nazione.
Non a caso abbiamo scelto l’abbraccio, gesto così consueto e che diamo come tante altre cose troppo per scontate e della cui mancanza ci accorgiamo solo quanto ne veniamo privati contro la nostra volontà.
Questa premessa era necessaria per comunicare quanto la società V.P. Volley ha deciso a fronte dei recenti sviluppi legati all’emergenza COVID-19.
Il momento è grave e la parola d'ordine è e deve essere una soltanto:
#IORESTOACASA
Al fine di contribuire in modo netto, fermo e deciso, esprimendo il più completo dissenso all’irresponsabile malcostume legato ai recenti fenomeni di inottemperanza ai divieti imposti dallo Stato Italiano in merito ad aggregazione ed assembramenti, la società V.P. Volley, mettendo come sempre le proprie atlete al primo posto (insieme alle rispettive famiglie) decide di sospendete ogni iniziativa sociale e allenamenti fino al giorno 15/03 p.v. incluso per tutte le categorie ed età.
A fronte dei recenti sviluppi che prevedono l’eventuale protrarsi delle interruzioni delle attività federali fino al giorno 03/04 p.v. ci riserviamo la possibilità di strutturare ed organizzare, in collaborazione con lo staff tecnico e professionisti del settore medico, delle sedute di allenamento che rispettino le regole dettate dai recenti decreti ministeriali, con modalità e indicazioni che verranno fornite in modo dettagliato appena il quadro sarà più preciso.
Il nostro staff tecnico fornirà a tutte le atlete, a partire dalla categoria U14, dei programmi dettagliati da poter svolgere entro le mura domestiche al fine di poter mantenere il tono muscolare attivo con esercizi dedicati allo scopo.
La società infine ricorda alle proprie atlete e famiglie l’importanza della campagna legata all’hashtag #IORESTOACASA – Si ricorda infatti che tale invito posto in essere dal nostro governo e attualmente al centro di una forte campagna mediatica di sensibilizzazione è DOVUTA ALLA NECESSITA’ DI ARGINARE IL DIFFONDERSI DEL CONTAGIO DOVUTO ALL’ELEVATA TRASMISSIBILITA’ DEL VIRUS COVID-19.
Ricordando quindi le linee guida ministeriali, in sintesi veniamo tutti invitati a uscire di casa il meno possibile limitando gli spostamenti a motivi lavorativi o di estrema necessità evitando gli assembramenti di persone di ogni entità e per ogni ragione. Evitiamo quindi di ritrovarsi a casa di amici per cene o altro, non rechiamoci in villeggiatura o in visita a parenti, vicini e lontani.
Torneremo a fare tutto questo in libertà, MA NON E’ QUESTO IL MOMENTO!
SOLO CON LA COLLABORAZIONE DI TUTTI RIUSCIREMO A TORNARE ALLA NOSTRA VITA E A TIFARE I NOSTRI AMATI COLORI! VIVA LA VITA! VIVA LA PALLAVOLO! VIVA V.P. VOLLEY!!!