è con grande dispiacere, ma profonda consapevolezza della sua necessità, che riporto un estratto del comunicato stampa pubblicato ieri dalla FIPAV in merito ai campionati in essere per la stagione sportiva 2019/2020:
….“La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali…. Per quanto riguarda poi i campionati giovanili la Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili…”
Vi metto il link al comunicato completo: https://www.federvolley.it/pallavolo-comunicato-federale-de…
Come anticipato il dispiacere per la nostra società è forte, in primis per l’interruzione dei campionati e in secondo luogo e soprattutto perché è la conferma che la situazione di emergenza è ben lontana dall’essere risolta.
La Federazione ha preso un’importante e giustissima decisione al fine di preservare e proteggere le Atlete e le loro famiglie nella speranza di porre fine a questa situazione e poter rientrare il prima possibile nelle strutture.
Come indicato nell’estratto, le categorie giovanili slitteranno di un anno al fine di permettere alle atlete di rifare il campionato con le stesse annualità
La fine dei campionati non vuol dire fine della Stagione Sportiva Sociale. Come società V.P. Volley aspettiamo le condizioni per poter riaprire gli allenamenti, che potrebbero quindi allungarsi fino al mese di luglio. Nel frattempo continueranno nelle modalità in cui si stanno svolgendo gli allenamenti in questo periodo.
Appena avremo maggiori informazioni ci aggiorneremo.
Stiamo a casa per ritrovarci presto tutti insieme! #iomiallenoacasa #vpvolley #distantimauniti