Graditi ritorni per la nostra D

Graditi ritorni per la nostra D
1️⃣Diletta Lossi
2️⃣Chiara Maggiani
🔙Dopo un anno in prestito all'UPC-Robur, in serie D, torna a casa il nostro ex capitano Diletta Lossi, schiacciatrice classe 1994. Diletta ha iniziato a giocare nel 2007 proprio con i nostri colori e, dopo il percorso giovanile e una parentesi nella prima divisione della Robur Massa nel 2013, è arrivata in prima squadra la stagione successiva, disputando il campionato di serie C. Nei quattro anni seguenti ha disputato tre campionati di serie D (2 dei quali culminati con altrettante finali playoff) e un altro campionato di C guadagnandosi i gradi di capitano.
🤾‍♀️Diletta per la prossima stagione sarà la veterana del nostro gruppo e siamo sicuri che grazie alla sua serietà, alla sua determinazione, alla sua costanza ed alla sua esperienza fuori e dentro al campo, sarà in grado d’esser da esempio e stimolo per le sue compagne più giovani guidandole nel corso del campionato. Fornirà inoltre un prezioso supporto allo staff tecnico grazie alla sua qualifica di preparatrice atletica e fisioterapista.
🏐💙E’ un importante e gradito ritorno quello di Chiara Maggiani, libero classe 2001, giocatrice della nostra società dal 2014. Appena dopo un anno dal suo arrivo Chiara è subito stata aggregata in prima squadra, con la quale ha disputato due campionati di D (con una finale playoff) e un campionato di C. Nella stagione 2018-2019 è arrivata per lei la chiamata in B2 del Dream Volley Pisa, con cui ha sfiorato i playoff promozione, e nella scorsa stagione quella del Flora Buggiano in C, con cui occupava stabilmente una posizione in zona playoff prima della chiusura anticipata causa COVID.
❤️Dopo queste due esperienze importanti e altamente formative Chiara ha fatto una scelta di cuore, tornando a casa in questa stagione così particolare rinunciando a proposte da categorie superiori. Siamo sicuri che Chiara saprà mettere a disposizione del gruppo biancoblù l’utile esperienza maturata in queste due stagioni e che sarà un importante valore aggiunto sia per le indubbie qualità tecniche sia per il suo indomabile spirito combattivo, qualità che le permette di spingere mente e corpo oltre l’ostacolo, trascinando compagne e tifo.
🎉Bentornate a casa ragazze, bentornate in biancoblù🎉

Immagine