2 promozioni nella nostra Serie D
Emma Benzio
Giulia Bianchi
Emma e Giulia sono i due volti nuovi (ma non del tutto) della nostra prima squadra; nuovi perché per la prima volta entrano ufficialmente nella rosa della serie D; non del tutto perché sono due atlete che nelle ultime due stagioni hanno fatto parte della nostra prima divisione ed hanno tuttavia già avuto la possibilità di assaggiare il campo della serie D. Il loro inserimento nella rosa segue pienamente il solco tracciato dalla società negli ultimi anni, che ha come scopo quello di innestare stagione dopo stagione le nostre giovani atlete più pronte in prima squadra, attraverso un processo di crescita e di continuo rinnovamento.
Emma Benzio, alzatrice classe 2004, è un prodotto del vivaio della Pallavolo Pietrasanta, poi confluita nella nuova realtà VP Volley costituita nel 2016. Emma è stata protagonista di un percorso giovanile assai brillante con vittorie importanti in campionati e tornei territoriali (under13, 15, 17), ed inoltre ha rappresentato i nostri colori nelle selezioni del Trofeo dei Territori e in diversi stage delle selezioni regionali. Nella scorsa stagione è stata convocata alcune volte in serie D, dimostrando nelle occasioni in cui è stata chiamata in causa da coach Roni il proprio valore tecnico, il suo carattere e coraggio. Siamo certi che Emma durante la prossima stagione sarà in grado di proseguire il suo processo di crescita e che saprà fornire il suo contributo di fantasia e passione.
Giulia Bianchi, centrale classe 2003, è cresciuta pallavolisticamente nel Volley Lido-UPC, prima del suo arrivo nella nostra società nell'estate 2018. In questi due anni in biancoblù Giulia ha collezionato importanti risultati (campionato territoriale u18 e torneo territoriale u17) ma si è soprattutto distinta per passione, umiltà e voglia di lavorare, doti che le hanno permesso di avere un importante processo di crescita che le hanno spalancato le porte della prima squadra. Giulia sarà aggregata stabilmente alla nostra serie D, ma avrà la possibilità di giocare con la prima divisione qualora ce ne fosse la necessità.
In bocca al lupo ragazze, il nostro futuro è ora anche vostro. Noi crediamo in voi.
#livingvpvolley #volleyball #versilia #pietrasanta #pallavolo