Siamo lieti di annunciare che Nicole Frigeri, schiacciatrice carrarina classe 2003, vestirà i nostri colori biancoblù nella prossima stagione, disputando sia il campionato di serie D sia quello di under 19.
Cresciuta nella Carrarese Volley, Nicole ha vestito la maglia del CPO Ortonovo (serie D e under16) nel 2017/2018 raggiungendo la finale regionale u16 e ottenendo la convocazione al Trofeo delle Regioni con la selezione Ligure nel ruolo di centrale. Nelle ultime due stagioni ha invece indossato le maglie prima del Calerno Volley (B2 e under16) e poi della Pallavolo Alsenese (serie B1 e under18), affrontando un impegnativo cambio di ruolo da centrale ad attaccante esterno.
Nicole arriva nella nostra società desiderosa di continuare il processo di maturazione iniziato nel suo nuovo ruolo e desiderosa di togliersi importanti soddisfazioni, sia con la nostra prima squadra sia con la nostra giovanile.
"Sono molto contento dell'arrivo di Nicole Frigeri nella nostra prima squadra e nella nostra u19” commenta il DT e coach della serie D Emanuele Roni. “Nicole è un'atleta con importanti doti fisiche e ottimi fondamentali e nonostante ciò possiede ancora ampi margini di miglioramento, sia perché, nonostante le importanti esperienze vissute, è ancora molto giovane, sia perché il ruolo per lei è ancora relativamente nuovo.
In palestra ha già dimostrato di avere voglia di lavorare e di imparare e se” continua Roni “come penso, questo sarà il suo spirito anche durante la stagione, allora sono sicuro che Nicole potrà crescere molto in questa annata e che potrà essere molto utile per gli obbiettivi della nostra squadra”.
Benvenuta al VP Volley Nicole!
#WPlayasone #pallavolo #versilia #pietrasanta #pallavolo