La stagione 2020/2021 del Versilia Pietrasanta Volley è ormai ai blocchi di partenza, con le atlete della nostra prima squadra in preparazione già da diverse settimane ed un girone già completo e conosciuto. Il VP Volley è stato inserito nel girone definito “mare” e la prima partita del campionato si giocherà il 7 novembre, anche se nulla è ancora certo a causa del Covid-19. Per le nostre biancoblù si prospetta un campionato di livello, con un roster ben assemblato e con degli obbiettivi ambiziosi.
“È finita la terza settimana di preparazione, che è stata completamente diversa da quella degli anni passati perché viene da un background completamente diverso” commenta coach Emanuele Roni.
“C’è chi durante l’estate ha svolto attività e chi non si allena da 7 mesi, solitamente la preparazione dura 7-8 settimane e invece quant’anno 10-11, l’inizio di campionato è a novembre ma non abbiamo la certezza che si inizierà, e tutto questo rimescola e complica le carte in gioco. Tuttavia è fantastico vedere un gruppo di ragazze che si allena con grande passione e determinazione, un gruppo che ha un ottimo potenziale e che potrà essere pronto per una bellissima stagione. Il girone è molto simile a quello passato, con tante squadre che si presentano bene e sulla carta forti, con giocatrici scese da categorie superiori. Le pretendenti ai playoff sono diverse ma noi siamo ambiziosi: vogliamo far crescere le nostre giovani e essere protagonisti di un ottimo campionato. Sono convinto che se continueremo a lavorar come stiamo facendo ora, con determinazione e grinta, potremo toglierci molte soddisfazioni.”