Dopo una lunga attesa durata 13 mesi anche il gruppo U19 guidato da coach Roni è tornato a disputare una gara ufficiale.
Capitan Giannini e compagne hanno superato in trasferta con il risultato di 3 a 0 il Porcari Volley 2004, un gruppo giovane e di valore con alcune ottime individualità.
Le nostre portacolori hanno mostrato sprazzi di buon gioco seppur a larghi tratti è stata evidente l'emozione e la disabitudine a giocare gare ufficiali.
Dopo questo weekend di riposo il gruppo u19 tornerà nuovamente in campo lunedì 12 aprile per il debutto casalingo (palestra stagi ore 21) contro il Team Volley Lunigiana.
"È bello rivedere i vari gruppi che riprendono a giocare dopo tanto tempo: l'emozione e la felicità delle ragazze si tocca con mano - commenta coach Roni-
sono contento del risultato e anche di alcune cose molto positive che le ragazze hanno messo in mostra. Certamente ci sono state anche cose meno buone ma alla fine in questo debutto le considerazioni tecniche e tattiche sono secondarie rispetto alla gioia del ritorno alle sfide ufficiali.
Siamo convinti di avere un gruppo di valore e che potrà far bene, ma abbiamo ancora del lavoro da fare per raggiungere il livello di gioco che abbiamo in mente"