Coppa Italia Serie D
Dopo un anno si torna finalmente in campo, ed in una data che notoriamente concludeva la stagione inizia la coppa di serie D, torneo organizzato al posto del normale campionato regionale di categoria.
Le ragazze di Coach Cordiviola hanno rotto subito il ghiaccio disputando un buon incontro contro il Tomei Livorno fuori casa, togliendo la ruggine accumulata in questi mesi lontano dalle palestre e dai campi da gioco.
Il primo set della partita ha visto sempre le ragazze del V. P. Volley in vantaggio con le avversarie a debita di stanza ma mai del tutto dome, terminando 25/20 dopo 20 minuti di gioco
La seconda frazione di gioco ha poi consentito di effettuare anche alcuni cambi, facendo esordire in serie D ragazze del 2004, ed è terminato 25/21 per le ragazze versiliesi.
Il terzo parziale è stato il più equilibrato e combattuto del match, giocato punto su punto fino al 25/21 finale, dove le ragazze del VP non hanno mai mollato la concentrazione ed hanno saputo condurre in porto la frazione finale. Top score della gara è stata la giovane Frigeri con 13 punti realizzati, uno dei nuovi acquisti di inizio stagione.
“Sono molto contenta della prestazione delle ragazze dopo solo pochi allenamenti effettuati -commenta coach Cordiviola- all’inizio c’è stata tanta emozione ma le ragazze hanno saputo mantenere la concentrazione fino alla fine e portare a casa il risultato massimo. Dunque ottima partita ma si pensa già alla prossima.”
Sabato prossimo ci sarà l'esordio casalingo contro la formazione del Grosseto alle 21 presso la palestra Enrico Pea.