Serie C: finalmente si vince davanti al pubblico casalingo!

Altri tre importantissimi punti si aggiungono alla classifica della Serie C della Pallavolo Versilia.
Le ragazze capitanate da Monica Marsili si impongono sul San Vincenzo per 3-0 in un match a senso unico.

- I SET: Entra in campo per il Versilia la formazione titolare riportata da coach Tosi ai vecchi ranghi. Troviamo quindi Lazzerini-Roni, Binelli-Lorieri, Marsili-Pacini e il libero Checchi.
La prima metà del set viene combattuta punto su punto, complici errori da entrambe le parti e un gioco non brillante. Dopo la metà del set il gioco si è sbloccato e il Versilia ha preso il largo. Importante la battuta, che è stata, da parte del Versilia, insidiosa per tutti i tre set. Il risultato, 25-14, parla chiaro!

- II SET: Il Versilia si porta avanti fino al 14-6. Le armi vincenti sono ancora la battuta e la la precisione in fase di ricostruzione. Il San Vincenzo, però, riesce a recuperare fino al 18-15, ma il Versilia ha una marcia in più e riconquista un ampio vantaggio che lo porta alla vittoria del secondo set. Il risultato è 25-21.

- III SET: Il terzo parziale è il più combattuto e divertente dal punto di vista del bel gioco. In tutto il set le due squadre vanno di pari passo, errori in entrambe le metà campo. Il San Vincenzo continua a soffrire in ricezione ma migliora molto in difesa, mentre il Versilia insiste con una forte battuta capace di ottenere punti diretti. Dal 7-7, al 13-13. Inizia poi ad allungare il San Vincenzo e il pubblico, presente numeroso nella palestra di Marzocchino, inizia a pensare il peggio per questo set. Invece da 19-22, le nostre ragazze riescono a riportarsi in parità: 22-22. La parte finale di questo set è la più entusiasmante. Scambi lunghi, qualche polemica con l'arbitro da parte delle ragazze del San Vincenzo e un ottimo gioco espresso da tutte le dodici giocatrici in campo. Ancora una volta importante il tifo, guidato dai figli di coach Tosi. Il match si conclude con una schiacciata di Alessandra Binelli, sul 25-23.