U/14 E' FINALE !


Non è mai facile confermarsi ma confermarsi migliorando anche il proprio bagaglio tecnico è sicuramente ancora meglio ed è ciò che questo gruppo ha fatto . Dopo aver raggiunto la finale provinciale U/13 lo scorso anno il gruppo si è ripetuto dopo un girone eliminatorio brillante, un quarto di finale vinto 3/0 su un campo ostico e una squadra forte come il Barga e una semifinale andata e ritorno vinta a Pietrasanta per 3/0 25/11 25/17 25/18, ripetendosi a Marzocchino ancora per 3/0 25/12 25/18 25/12 giocherà la finale provinciale contro, sembra ormai scontato, l'eterna avversaria Jenco Viareggio.
Due considerazioni credo si impongano : la prima è che ancora una volta la pallavolo giovanile versiliese ha dimostrato la sua forza portando in semifinale tre squadre su quattro (Pall. Versilia , Jenco e Pietrasanta) dopo le quattro su quattro dell'U/13 passata (Pall. Versilia, jenco, Pietrasanta e Lidovolley). La seconda è che visto che anche nell'U/16 la cosa si è ripetuta con Pall. Versilia , Jenco,e Fratres, come d'altronde negli anni precedenti, è giusto domandarsi come mai a così ottimi risultati nel giovanile poi non corrispondano altrettanto buoni risultati a livello di prime squadre. Ci viene il "sospetto" che forse ad ottimi allenatori di giovanile non corrispondano, almeno per ora, altrettanto ottimi allenatori di adulti.
Per quanto riguarda le due partite di semifinale la squadra le ha affrontate con la giusta determinazione mettendo subito in sicurezza il risultato con un gioco vario e brillante che ha evidenziato la innegabile superiorità tecnica del gruppo . In questo periodo di celebrazioni e autocelebrazioni, a volte anche imprecise, vogliamo limitarci a citare i nomi delle ragazze non senza rimarcare la loro estrema, positiva e ammirevole disponibilità sempre dimostrata nel loro impegno sportivo e il piacere di riuscire a mantenerci costantemente nei primi tre posti in provincia con le nostre squadre giovanili malgrado il limitatissimo bacino di utenza ci penalizzi non poco a paragone di società di altri ambiti territoriali più popolati come Lucca, Capannori, Viareggio, Camaiore ecc.
A disposizione del coach Pardini Tania queste le ragazze : Leverotti Ilaria, Paolini Alice, Bigi Veronica, Roni Beatrice, Lorieri Ludovica, Apolloni Federica, Felice Nunzia, Fantoni Elena, Buselli Martina, Edifizi Michela, Granata Sara, Vietina Veronica, Perch Krystyna.