Serie D tanto di cappello Etruria

Questa volta la capolista si è presentata in campo con il suo abito migliore sia sotto il profilo del gioco che quello dell'approccio mentale e agonistico alla partita . D'altra parte sperare in una riedizione della partita in casa nostra era chiaramente una illusione in cui non eravamo certamente cascati ma la determinazione feroce con cui le nostre avversarie hanno cominciato la partita, l'applicazione a muro, la varietà degli attacchi e le puntuali difese (ottimo il libero)hanno dal primo minuto della partita messo nell'angolo le nostre ragazze. Il risultato di 3/0 (25/16 25/18 25/20) potrebbe far pensare in una prestazione dimessa già in partenza, invece, a parte l'impossibilità di utilizzare con continuità il palleggiatore Lazzerini infortunatosi a Capannori che ci ha completamente privato degli indispensabili punti delle centrali, questa volta è dipeso tutto dalle nostre avversarie che hanno dimostrato di meritare la testa della classifica e il nostro in bocca al lupo per la vittoria finale.
L'Etruria è stata l'unica squadra che in tutto il campionato è riuscita ad imporci una sconfitta pesante dal punto di vista numerico dandoci la sensazione per tutta la partita dell'inutilità di qualsiasi sforzo ma ci resta comunque la "consolazione" di averle anche noi rifilato all'andata un altrettanto pesante "asfaltatura" . Almeno il doppio incontro è andato a noi perchè abbiamo fatto tre punti in più !
Tornando alla nostra squadra dobbiamo parlare di un buonissima prova di Binelli , da buon capitano ultima ad arrendersi, e di Dini che in mancanza di attacchi si è comunque resa protagonista di alcuni muri vincenti pur avendo di fronte dei centrali fortissimi mentre per quanto riguarda le avversarie, già detto del libero, abbiamo visto una prova senza sbavature di tutte le atlete con qualche merito in più per palleggiatore e opposto determinanti nel ricacciarci indietro quando abbiamo provato a recuperare.