le mie streghette

Tremate....Tremate....Le streghe
son tornate!





Questa vittoria ottenuta con due perentori 3/0 sui nostri eterni rivali della Jenco Viareggio, mi ripaga personalmente di tanti sacrifici fatti ed è la ciliegina sulla torta di questi miei primi anni di carriera costellata da diversi secondi posti nei vari campionati di categoria.
Il gruppo che ho il piacere di allenare, è stato assemblato un anno e mezzo fa con ragazze provenienti dal nostro minivolley e altre alla loro prima esperienza e su di esso è stata impostata una precisa programmazione comprendente anche impegni di livello regionale e nazionale grazie alla partecipazione costante di dirigenti e genitori che hanno fatto grandi sacrifici per acconsentire a tutte le mie richieste. In particolare devo fare due ringraziamenti, uno a coach Gualdo con il quale spesso mi sono confrontata in quest'anno di lavoro condiviso e alle vere protagoniste le mie tredici streghette che hanno pian piano scalato le gerarchie provinciali e dopo il secondo posto U/13 dello scorso anno sono diventate campionesse provinciali U/14 con il proposito di ben figurare anche nelle finali regionali.
Eccole in rigoroso ordine alfabetico :
Apolloni Federica - in crescita costante, forse ha preso coscienza delle sue potenzialità che io già vedevo e di cui soprattutto cercavo di convincerla. Finalmente.
Bigi Veronica - il nostro "muro umano" , dove c'è lei non passa nessuno. Visto il fisico e le potenzialità mi aspetto grandi soddisfazioni per il futuro.
Buselli Martina - sempre presente e costante nel suo lavoro, non si deve mai arrendere, prima o poi il lavoro pagherà. Infortuni a parte, sempre importante quando è scesa in campo.
Edifizi Michela -la Michelina sempre pronta a sostenere e incitare le compagne con il suo sorriso, importante per gli equilibri del gruppo e in bella crescita tecnico-fisica.
Fantoni Elena - Il pulcino del gruppo per età (93) ma con grandissime potenzialità fisiche. Si sta ritagliando nella squadra uno spazio sempre più importante.
Felice Annunziata - Grande grinta e tenacia unita ad una notevole intelligenza ha sempre dimostrato di essere pronta quando è scesa in campo e importante nel sostegno alle compagne.
Granata Sara - Ha sempre sostenuto le compagne accontentandosi di piccoli spazi. Una bimba dalla condotta sempre intelligente.
Leverotti Ilaria - Il capitano e la veterana del gruppo con i suoi 7 anni di attività. Una mancina sempre spina nel fianco delle difese avversarie e dei muri spesso più alti di lei sorprendendo anche me.
Lorieri Ludovica - l'ultima arrivata nel gruppo. Sono stata sorpresa di come si è approcciata alla finale sempre attenta e tranquilla.
Paolini Alice - sempre pronta alla battuta e alla risata ma allo stesso tempo concentrata e determinata. Quando ho cominciato ad allenarla da piccola non avrei mai immaginato di vedere maturare in lei così tanti miglioramenti e così importanti risultati.
Perch Krystyna - La nostra straniera con grandi doti fisiche e interessanti potenzialità che sta cominciando a far vedere. Speriamo se ne convinca lei stessa. L'aspettiamo.
Roni Beatrice - La BESTIA come noi la soprannominiamo per la sua inesauribile resistenza alla fatica e le sue prestazioni sempre determinanti. Le sue doti tecniche non si discutono e fanno di lei una giocatrice completa in ogni ruolo, è cresciuta molto nella gestione delle proprie emozioni e nell'approccio alle partite importanti nonostante sia del '93.
Vietina Veronica - La Veronichina , importante il suo apporto quando è servita una sicurezza in difesa e ricezione nei momentin delicati del set, sempre pronta !









Le parole in neretto sono cliccabili