Restie a parlare della prima partita di campionato, conclusasi con una sconfitta, le ragazze di Tosi, quasi sotto minaccia dell'Addetto Stampa,
analizzano il match:
Nicoletta Roni, opposto d'esperienza, dice: "Abbiamo perso i primi due set ma poi ci siamo aggiudicati i due successivi. Secondo me c'è stata una reazione positiva al nervosismo iniziale che ci ha fatto andare sotto di due frazioni. Era la prima partita ed eravamo un po' agitate, poi alcune persone sono state spostate in nuovi ruoli e siamo sempre in rodaggio, anche se credo che lavorandoci, queste nuove soluzioni risulteranno positive. Forse abbiamo anche risentito dell'assenza di Monica, il nostro capitano. E' un capitano con la C maiuscola, che in campo ci dà coraggio e ci aiuta. Ho preso io il suo posto per questa partita, è vero che ho esperienza, ma la squadra riconosce solo in Monica il vero Capitano."
Alessandra Binelli, schiacciatrice - neocentrale, dopo un po' di insistenza, si lascia scappare qualche parola: " Eravamo troppo nervose nei primi due set. Il peso del debutto nel campionato di Serie C si è fatto sentire. Però abbiamo recuperato e siamo arrivate al tie break. Per il quinto set discorso a parte, è un terno al lotto e noi l'abbiamo perso!"
Cecile Pacini, centrale, inizialmente non sa cosa dire, ma l'Addetto Stampa con le pinze alla fine fa esprimere anche lei la sua opinione sul match: " Ci siamo svegliate troppo tardi, i primi due set erano già andati! A differenza di Nicoletta non credo si sentisse la mancanza del Capitano, lei non era in campo, ma dalla panchina ci ha trasmesso tutta la sua grinta come fa sempre. Diciamo che mancava solo la sua assenza fisica, è un ottimo centrale. Che dire....dobbiamo ancora ingranare..."