"ANNICHILITI"
Collegandomi al sito ufficiale della FIPAV LUCCA ho letto un commento sulla partita del 06/10/04 disputata a Barga dalla ns. squadra di 1^ Divisione, composta per la maggior parte da ragazze provenienti dall'U/17, contro la squadra di SERIE D del VOLLEY BARGA COPPO TEAM.
Posso assicurarvi che "ANNICHILITO" sono rimasto io e non certo le nostre ragazze, che pur disputando la loro prima partita insieme, dopo un primo set di comprensibile assestamento hanno messo in seria difficoltà la squadra avversaria. Tale difficoltà non è certo giustificata dai soli due cambi effettuati dall'allenatore del Barga, ma bensì dalla capacità di reazione delle nostre ragazze che si aggiudicano il terzo set in maniera autorevole con un punteggio a ns. favore di 25-14 che ci riscatta del 9-25 subito nel primo set. Il quarto set è di nuovo a nostro favore per 25-22 pur trovandoci contro la squadra titolare del primo set. Per quanto riguarda il tie-break il Barga, con il suo brillante gioco, ci ha visto condurre il set fino a 12 e solo sul 12 pari, grazie a qualche ingenuità delle nostre giovani atlete è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria.
Comunque sarebbe opportuno che un sito ufficiale FIPAV, prima di pubblicare articoli riguardanti commenti su partite, ricevuti dalla tifoseria, si accerti che siano veritieri....magari consultando ambedue le parti.
Roni Massimo
(Dirigente U/17 - 1^Divisione)
Di seguito è riportato il testo integrale pubblicato sul sito FIPAV di Lucca.
7 OTTOBRE - 10:34 NOTIZIE DAL VOLLEY BARGA
Altra vittoria, un pò sofferta 3 a 2, nella seconda gara del Trofeo della Provincia di Lucca. per la squadra femminile del Volley Barga "Coppo Team" che era opposta alla Pallavolo Versilia.
Parte forte il Barga che nei primi due set annichilisce gli avversari e non lascia spazio al loro gioco, 25/9 e 25/18 i primi due parziali che dimostrano la netta superiorità delle ragazze di mister Paoli, a quel punto un pò di rilassatezza, i cambi effettuati per far girare tutta la rosa a disposizione e la ricerca di riscatto delle versiliesi hanno portato la gara al V e decisivo set, 14/25 e 22/25 gli altri due parziali; nel tie-break però il Barga sfoderava di nuovo il gioco brillante dei primi due parziali e chiudeva abbastanza facilmente per 15 a 12