Campionato U/14 il commento del coach


Sono molto felice di questo titolo perchè è stato molto voluto da me e dalle bimbe perchè per qualcuno sembrava che la vittoria conquistata l'anno scorso nel campionato U/13 ci fosse stata regalata per una giornata storta altrui nella finale e non conquistata dopo tanto lavoro, sacrificio e voglia di farcela ; credo che dopo il successo bissato in questi due anni non si possa più parlare di "regali" . Scusate lo sfogo ma ne ho sentite tante in quest'anno e finora sono stata zitta lavorando insieme alle bimbe spronandole a credere in sè stesse e a non mollare mai e ce l'abbiamo fatta ! Quest'anno la concorrenza era agguerritissima con tre squadre Pantera, Volley Lido e Barga decise a strapparci il titolo.
Ringrazio tutti, dirigenti, società, genitori ed il mio aiuto allenatore Irene Apolloni ma un grazie speciale alle bimbe campionesse provinciali U/14 ; eccole :

Le più piccole del '94

Frati Rebecca - molto determinata e difficilmente si fa prendere dalla paura, entra in trance agonistica e difficilmente sbaglia.

Bartolucci Linda - cresciuta fisicamente tantissimo deve credere di più in se stessa perchè il futuro è sicuramente dalla sua parte ...

Vanacore Vittoria - l'emotività a volte la frega, se riuscirà a vincerla dimostrerà completamente ciò che vale. Comunque già a buon livello visto che è un palleggiatore del '94.

Ecco le '93

Roni Beatrice - Per me "la bestia", il capitano quando la vedi sorridere in campo sai già che farà un partitone guidando la squadra verso la vittoria ed in questi anni è sempre stato così.

Fantoni Elena - sta prendendo coscienza dei suoi mezzi ed ha finalmente giocato la partita con personalità come da tempo le chiedevo. Brava !

Coppola Mariamburgo Rosa - molto cresciuta in questo anno a livello tecnico deve crescere ancora un po' caratterialmente ma è sulla strada giusta ed il suo fisico le sarà di grande aiuto per emergere.

Maremmani Giulia - La grinta ha fatto un lavoro da operaia tutta la partita non facendo errori e sempre presente. L'ho tartassata per un anno per la sua discontinuità ma alla fine era contentissima di se stessa ed io di lei.

Benedetti Francesca - venuta quest'anno si è subito integrata non facendo mai mancare un sorriso a tutti, sempre pronta a dare supporto alla squadra ogni volta è stata chiamata in causa.

Sbragia Giulia - prima la "sbragiona" ora la "sbragina" lei sa il perchè, è migliorata tanto e soprattutto in seconda linea difficilmente sbaglia una ricezione o una difesa.

Bigi Federica - Molto introversa ma piano piano si sta sciogliendo, può dire la sua perchè atleticamente c'è. Spero se ne convinca caratterialmente e si lasci un po' andare la "chica".

Silicani Jessica - ha accettato molto intelligentemente il suo ruolo sempre presente ad incitare la squadra e a dare una mano al gruppo.

Bertolaccini Chiara e Quadrella Laura - sono le due ultime arrivate, non si sono scoraggiate mai a vedere le altre e le seguono con entusiasmo.

Tania


Le formazioni partecipanti alla finale.
Da SX Versilia, Barga, Pantera, Lido Volley