Under 15: vittoria casalinga sul Fratres di Sandro Landi
Aria di derby a Marzocchino per il ritorno di Sandro Landi, un tempo allenatore delle giovanili del Versilia, oggi alla guida delle ragazze del Fratres Massarosa.
Le ragazze versiliesi, capitanate da Giulia Tovani, si sono trovate davanti una squadra molto unita e dalle notevoli doti fisiche, che peccavano un po' in inesperienza.
Le nostre ragazze sono riuscite a dominare nettamente il match, rischiando di lasciarsi scappare solo il secondo parziale. Set in cui, però, hanno dimostrato di saper rimontare e concludere, anche grazie al nervosismo che aleggiava nella metà campo del Fratres, complice un errore arbitrale nei loro confronti.
Il prossimo appuntamento per l'Under 15 di Tania Pardini, sarà il 5 dicembre alle ore 11:00 a Lucca-San Marco contro il Pantera A.
LE PAROLE DEI PROTAGONISTI- Sandro Landi - allenatore Fratres: La nostra squadra è ancora inesperta, le ragazze hanno solo due anni di gioco alle spalle ma hanno un ottimo potenziale fisico. Il nostro obiettivo quest'anno è la quarta posizione, poi in futuro forse potremo fare anche meglio. Nel nostro gioco ci manca un attacco incisivo ma soprattutto la ricezione, dobbiamo anche imparare a mantenere costante la concentrazione, ma ci sono ben due under 13 titolari, quindi le cose verranno col tempo.
- Tania Pardini - allenatrice Pallavolo Versilia: abbiamo vinto ma non mi sono piaciute, soprattutto nel secondo set. La classifica diceva che avremmo dovuto vincere questo incontro e così è stato, ma in partite più impegnative se non ci concentriamo di più e diventiamo più continue, rischiamo di perdere. Ogni tanto le ragazze hanno dei crolli, ultimamente quasi sempre nel secondo set, è positivo, però, che riescano sempre a recuperare e a chiudere!
Le ragazze dell'U/15