DERUBATI ! ! ! !


Dispiace dirlo ma è la parola giusta per definire la nostra posizione al termine della finale provinciale u/14 persa 17/15 al quinto set e condizionata in modo pesante da un arbitro, il sig Bongiorni, che ha dato prova di una incapacità o forse chissà di capacità veramente notevoli. L'aspetto oltremodo negativo è però ancora una volta il fatto che non si è capito da parte del designatore provinciale, che certe partite hanno bisogno di arbitri veri e imparziali ( meglio se non di Viareggio per una finale con una squadra di Viareggio come oggi) come espressamente avevamo fatto presente in considerazione che anche l'anno scorso la finale U/13 contro la stessa squadra era stata condizionata da un comportamento arbitrale insufficiente.
A chi ci potrebbe a questo punto tacciare da "piagnoni" facciamo presente di aver giocato con la finale di oggi, la 128 partita federale e che solo in una occasione abbiamo protestato per errori arbitrali a nostro danno, che tanto inventati non dovevano essere visto che l'arbitro in questione non arbitra più in regione. Tanto per la precisione questo arbitro è lo stesso della finale U/13 dello scorso anno !
La nostra società è l'unica della provincia che ha partecipato a tutti i campionati federali, collabora con tutte le iniziative della Federazione mettendo a disposizione impianti e atlete e in risposta alla nostra attività abbiamo il diritto di essere trattati sempre in modo imparziale e non siamo più disponibili a tollerare il ripetersi di queste situazioni nei momenti che contano per cui è opportuno che in società si prenda in esame la necessità di prendere decisioni importanti forse clamorose. Se non siamo graditi perchè turbiamo potentati consolidati, no problem , possiamo anche traslocare.
Tutto questo è giusto dirlo con chiarezza soprattutto dopo aver visto la desolazione delle nostre ragazze, impotenti di fronte alle ingiuste prepotenze arbitrali, al termine di una prestazione veramente eccezionale per temperamento e gioco, gestita alla perfezione dalla loro allenatrice che ha saputo dosare benissimo formazione e cambi in modo da
essere sempre in partita.
In mattinata la nostra squadra si era imposta facilmente per 3/0 sul Pantera