Grazie ragazze per aver centrato anche il nostro ultimo obiettivo stagionale con due prestazioni che hanno ancora una volta dimostrato la grande qualità di questo gruppo e di chi lo guida. Ieri nelle finali provinciali U/15 la squadra ha imposto la sua superiorità prima in semifinale 3/0 al Valdiserchio 25/14 25/15 25/09 in 40' e poi in finale con il Lucca Volley 3/0 25/17 25/19 25/13 in 49'.
Questo gruppo si conferma vincente dopo aver vinto l'anno passato l'U/14 e potrà continuare ad esserlo se manterrà lo spirito che lo ha contraddistinto fino ad adesso e se avremo la possibilità di potenziarlo ulteriormente con qualche arrivo. Intento godiamoci questa ulteriore vittoria e facciamo tutti i nostri ringraziamenti in primo luogo all'allenatrice Tania Pardini che ha portato a casa quattro titoli provinciali giovanili e una fase finale regionale negli ultimi due anni oltre ad aver prodotto atlete che hanno fatto parte dell'organico della sel. provinciale e speriamo di quella regionale.
Alla nostra artiglieria pesante, Veronica e Beatrice che hanno imperversato con attacchi e muri implacabili a cui si è sempre più avvicinata Elena miglioratasi quest'anno in maniera sensibile, alla artiglieria leggera Ilaria e Federica preziose nel lavoro di ricezione e ricucitura dell'azione, alla sempre ottima regia di Alice confermatasi ad ottimo livello dopo il premio di anno scorso ad Acqui Terme, a Nunzia una ragazza dai comportamenti sempre intelligenti, sempre disponibile in nome dell'interesse del gruppo che troverà una stabile collocazione, alla buona prova di Veronica e di Krystyna quest'ultima sulla via di un deciso miglioramento che si sono sempre fatte trovare pronte. Ma in chiave futura Tania ha spesso chiamato anche le più piccine e spesso hanno giocato anche le ragazze del gruppo U/14 come Rosa e Giulia che aspettiamo a nuovi miglioramenti come Francesca, Vittoria e Rebecca.
Il gruppo si è meritato di festeggiare l'anno con la partecipazione al Torneo U/16 summer Volley di Acqui Terme (vinto l'anno passato come U/14) a cui le ragazze tengono moltissimo per la splendida organizzazione dei tre giorni dell'evento e la rilevante qualità delle squadre partecipanti.