Pallavolo Versilia - Lorenzini P/Battolli Spezia: test importante per le ragazze di Tosi

Ancora UNDER CONSTRUCTION la squadra di Tosi che ieri sera ha incontrato in casa la Lorenzini P/Battolli Spezia, squadra che milita nel campionato di B2.
Nonostante la forma ancora da recuperare, i parziali sono stati a favore del Versilia: 25 - 21; 25 - 22; 23 - 25; 25 - 21.

Alessandro Tosi, in occasione di quest'amichevole, ha provato tutte le formazioni possibili, spostando anche giocatrici in ruoli diversi. Alessandra Binelli, schiacciatrice consolidata, ha giocato in posto tre, dimostrando di dover crescere ancora in quel ruolo e di dover ancora trovare l'intesa con le due registe Lazzerini e Picchi.
Ottima, invece, la prestazione della giovanissima Debora Dini, che sembra essersi velocemente abituata al nuovo ruolo di schiacciatrice. Ha la mano pesante la ragazzina e promette bene!
"Siamo sempre "Lavori in Corso", si potrebbe dire "Lavoriamo per voi, scusate per il disturbo"! - scherza Tosi - Comunque questa partita già è andata meglio di quella di lunedì scorso, cominciamo ad avere un'idea del gioco che pretendo quest'anno.".

Questa settimana le ragazze della Serie C avranno una serie di partite, dove potranno testare il loro gioco.
La prossima amichevole, giovedì 30 settembre, si giocherà sempre a Marzocchino contro il San Miniato, squadra di Serie D.

Venerdì 1 ottobre, invece, inizierà il II Trofeo Provincia di Lucca.
"L'obiettivo è solo quello di crescere! - ci dice Mister Tosi - Approfitteremo di questo torneo per fare delle partite e migliorarci in vista del campionato. Proveremo varie persone in ruoli diversi, la squadra è ancora in fase di allestimento e sicuramente, oltre agli allenamenti, le amichevoli in programma e questo torneo ci saranno molto utili!".