Ci dispiace soprattutto per le nostre ragazze che si sono impegnate tutta la stagione con grandissima serietà ma d'altra parte in una finale uno vince e uno perde e noi purtroppo a differenza delle due precedenti partite una vinta e una persa sempre per 3/2 , non abbiamo saputo reggere l'impatto emotivo della finale e siamo stati sconfitti per 3/1 . Difficile parlare della nostra irriconoscibile prestazione dal punto di vista tecnico ; possiamo solo dire che con 7/8 errori punto in attacco a set si va poco lontano e infatti ridotti a 3 il terzo set l'abbiamo vinto e soprattutto tragica e determinante è stata la sequenza di cinque errori consecutivi sull'undici sette del quarto set in un momento che poteva riaprire nonostante tutto la partita. La ricezione non è mai stata precisa, riuscendo a far scoppiare ben due palleggiatori e soprattutto è venuta a mancare nei momenti cruciali del match come su 22/22 del secondo set. La battuta è riuscita ad impensierire l'avversario solo nel terzo set , una prestazione globale quindi ben lontana dalla buona forma vista nelle ultime partite anche di 1° div.
La jenco ha svolto la "pratica" in maniera lineare e concreta tutta imperniata sulla diagonale Roni-Bresciani che ha fatto la differenza in tutti i fondamentali di squadra. Congratulazioni e auguri.
Una considerazione al termine di questo bel campionato :ancora una volta la provincia di Lucca sarà rappresentata da una squadra con potenzialità dimezzate grazie ai personalismi di chi vede solo se stesso o di chi ha voluto fare come quello che se lo tagliò per fare dispetto alla moglie e questa volta noi abbiamo fatto il possibile e l'impossibile per evitarlo a differenza di chi sbandiera un'ipocrita buona volontà.
Il futuro, anche prossimo, ci dirà se queste scelte pagheranno o non porteranno alcun vantaggio a chi le ha volute.
Voltiamo pagina ragazze e avanti !