Siamo arrivati a questa ennesima final four come la cenerentola di turno, poi l'orgoglio delle nostre bimbe ci ha fatto trovare una squadra vera che ha giocato alla pari, anzi meglio, delle altre, che ha mancato la finalissima solo per il protagonismo deteriore del duo Rondini-Petacchi che si sono eretti a deputati dal Padreterno a scegliere chi doveve andare in finale, che nel pomeriggio ha mostrato di saper superare i torti della mattina regolando per 2/0 il Nottolini.
E allora viene spontaneo domandarci come è possibile che un arbitro non veda fuori una battuta (lenta) che cade a tre metri dal seggiolone sul 10/9 per noi al tie-break ? Come è possibile inventarsi un fallo di doppia mentre nella stessa azione c'è in precedenza una macroscopica invasione dei nostri avversari sul 13/12 per noi sempre al tie-break ? E cosa faceva il sig Petacchi, secondo arbitro, che si è sentito in diritto di "aggredire" e "minacciare" i nostri allenatori addirittura inserendosi nel lorop parlare con le atlete invece di guardare cosa succedeva sotto rete ? Quanto detto è giusto dirlo visto alla stessa nostra maniera da tutti i tecnici e dirigenti non di parte presenti.
E allora ci vengono altri dubbi per esempio sull'opportunità di designare un arbitro targato Pantera due giorni dopo aver buttato fuori dalle finali lo stesso Pantera in una serata alquanto animata (non da noi) oppure se per caso abbiamo dovuto pagare questa "colpa" vista la qualità dell'arbitraggio.
Vista la finale del pomeriggio in cui il duo Micheli-Fontanesi ha facilmente sbriciolato la resistenza del System Volley è sembrato che la vera finale si fosse giocata la mattina e questo non ha fatto altro che aumentare il nostro rammarico (visto soprattutto il differente arbitraggio della coppia Gabrielli-Domenichelli).
Se queste scelte sono la conseguenza del commissariamento del comitato provinciale stiamo proprio freschi.
I risultati dei nostri incontri :
Pall. Versilia - Discobolo/Lido 2/3 25/21 25/18 17/25 12/25 13/15
Pall. Versilia - Nottolini 2/0 25/19 25/14
e le nostre bimbe a cui va un grande abbraccio per la prestazione che ci hanno regalato :
Frati Rebecca Vanacore Vittoria Bartolucci Linda
Lossi Diletta Bacci Annalisa Starita Agnese
Zbai Lamia Togni Giulia Setti Alessandra
Moriconi Marilena Risaliti Sabrina Lensi Eleonora