Le sconfitte non piacciono ma quella delle nostre ragazze contro lo squadrone del Discobolo formato da atlete navigate di categoria superiore è stata un'ottima verifica della crescita tecnica delle nostre, non dimentichiamo tutte 14/16 anni , che ci ha lasciati soddisfatti.
Il primo set è stato equilibratissimo , giocato punto a punto fino al 23 pari per poi perderlo 25/23 per un erroraccio in attacco e una leggerezza in difesa.
Il secondo set ha viaggiato in perfetto equilibrio, anzi con noi in vantaggio per 18/16 ma senza nessuna avvisaglia improvvisamente ci vedeva protagonisti di un parziale o/8. con molte fesserie in attacco, per poi terminare 25/19.
Nel terzo set ancora perfetto equilibrio fino al 21 pari ma questa volta il nostro finale con quattro attacchi punto di Bigi e Fantoni ci portava sul 25/23 per noi.
Il quarto set è sembrato la copia del secondo, infatti sul 16/14 per noi, ancora un parziale allucinante di 0/9 che comprometteva il risultato (18/25).
Certamente nei momenti critici il differente mestiere ha fatto la differenza ma il nostro gioco spumeggiante anche se con notevoli difficoltà a concludere a terra per la differente forza fisica in attacco, ci ha sicuramente soddisfatto.