Dopo aver volato il girone eliminatorio con 12 vittorie su 12 incontri e solo due set persi le nostre bimbe hanno concluso alla grandissima imponendosi nelle finali di Domenica a Pietrasanta e Marzocchino.
Nella semifinale della mattina le ragazze non partivano bene nel primo set perso con il Valdiserchio ma si riprendevano prontamente nel secondo e ritrovato il nostro gioco si guadagnavano la finale con il punteggio di 3/1 (21/25 25/18 25/18 25/21).
Nel pomeriggio finale contro il Nottolini vincente nella mattina contro il Pantera e vera e propria battaglia per un'ora e trentacinque con alternarsi di punteggio fino al decisivo quinto set e vittoria finale delle nostre bimbe con il punteggio di 3/2 22/25 25/18 25/21 18/25 15/11.
Tralasciando per decenza la vergognosa gazzarra finale messa in scena da alcuni e i vergognosi tentativi di condizionare arbitro e nostre giocatrici fin dai primi punti è giusto dire che la partita è stata estremamente equilibrata e che entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di aggiudicarsi il titolo provinciale.
Poi le nostre hanno messo in mostra una superiore potenza in attacco con Zbair (29 punti con il 77% in attacco) e Galmacci (29 punti con il 63% in attacco) che crediamo abbia fatto la differenza sulla buona organizzazione di squadra delle avversarie fra le quali solo il capitano Bimbi ha continuato a tirare con coraggio e decisione fino alla fine.
Terzo titolo provinciale U/14 in quattro anni e grande soddisfazione per il lavoro del coach Pardini che ha saputo assemblare così bene questo gruppo formato a settembre fino a portarlo alla vittoria.
Cheap Oakley Sunglasses