Serie C: le parole dei protagonisti

Seconda sconfitta per il Versilia, questa volta contro una squadra di vertice, che ha espresso per tutto il match un'ottima pallavolo.

Queste le parole dei protagonisti, raccolte nel dopo-partita.

Luca Poggetti - Ct del Rosignano: " Abbiamo vinto nettamente, ma non pensavamo che avremmo trovato una squadra del genere, abbiamo dovuto lottare anche noi. Da una neopromossa ci aspettavamo tutto un altro tipo di gioco. La nostra squadra, dopo aver fatto bene lo scorso anno, quest'anno ha come obiettivo minimo i Play Off. Sicuramente vorremmo promuovere in B2, ma alla seconda di campionato è ancora presto per fare dei pronostici e la squadra può avere degli alti e bassi dato che ci sono giocatrici giovanissime: ben tre atlete del 1988, tra cui Lara Dal Canto, e due del 1987. Vedremo cosa succederà!"

Alessandra Lorieri - schiacciatrice del Versilia: "Loro erano fortissime ma noi abbiamo retto al massimo. Credo che se avessimo giocato a questi livelli con il San Giuliano forse l'esito del match sarebbe stato diverso, ma ogni partita è una storia a parte e questa è andata così!"

Alessandro Tosi - Ct del Versilia: "Nonostante il risultato io sono contento, ho visto delle cose positive e tanti miglioramenti. Ricordiamo che il Capitano, Monica Marsili, era infortunata e che anche Simona Lazzerini è potuta entrare solo alla fine a causa di qualche acciacco. Ho fatto entrare le ragazze più giovani, Picchi, Dini e Magistrelli, e sono state all'altezza del gioco. Credo che non abbiamo solo sei titolari molto forti, ma un'intera panchina di giocatrici d'alto livello che possono dare un grande aiuto alla squadra. Sono contento anche perchè ho visto crescere l'intesa tra le palleggiatrici e Alessandra Binelli, che quest'anno è passata a giocare al centro. L'ho vista esultare, sta entrando nel nuovo ruolo e migliora non solo nell'attacco ma anche nel muro. Alessandra in questo ruolo potrà togliersi delle soddisfazioni!"