Si conclude la stagione con una sconfitta sul campo del San Giuliano, le nostre ragazze escono battute 3 a 2 dopo due ore di battaglia agonistica e con questo risultato raggiungono la quota di 48 punti e il quinto posto in classifica e la possibilità di disputare i play off per la promozione in B2, questo è il miglior risultato ottenuto nella storia della Pallavolo Versilia in un campionato regionale di serie C, un ringraziamento a tutte le ragazze che nonostante le difficoltà di questa stagione hanno sempre lavorato sodo e con impegno hanno raggiunto questo meritato obbiettivo, al nostro mister Berti per l'ottimo lavoro svolto con questo gruppo da quando è arrivato l'anno scorso.
Tornando alla partita di sabato è stata una e vera battaglia sportiva con nessuna delle due squadre che voleva perdere, da tutto ciò è venuta fuori una partita con scambi lunghissimi dove molte volta la difesa ha prevalso sull'attacco. Nel primo set le nostre ragazze sono partite bene per poi commettere qualche errore che ha permesso al nostro avversario di allungare e chiudere il set 25 a 19. Nel secondo set pronta risposta delle nostre ragazze che chiudono il parziale a loro favore per 25 a 21. Nel terzo set ancora avanti le nostre ragazze che si impongono per 25 a 23. A questo punto, come ultimamente ci accade, cala il buio più completo e lasciamo il set al San Giuliano, grazie ai nostri molteplici errori per 25 a 16. Il quinto set vede prevalere le nostre avversarie per 20 a 18, quasi un set normale, a dimostrazione del grande equilibrio tra le due formazioni.
Sabato prossimo cominciano i play off per la promozione in B2 che ci vede abbinati al S.Michele, seconda classificata del girone B, la prima partita verrà disputata in casa nostra mentre in ritorno si giocherà a Firenze mercoledi 19 maggio. Sicuramente le nostre ragazze venderanno cara la pelle ma qualunque sia il risultato rimarrà una grande stagione.
FORZA RAGAZZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!