Il 30 giugno , come sempre, è d'obbligo un consuntivo dell'annata che ancora una volta si è rivelata ricca di soddisfazioni.
Cominciamo dal gruppo serie C che partito con l'obiettivo di una salveza tranquilla si è trovato a guidare il campionato finchè una marea di infortuni non ha ridimensionato drasticamente la nostra rosa ;Nonostante questi problemi abbiamo raggiunto lo storico (per noi) traguardo dei play off per la serie B in cui siamo stati eliminati dal S.Michele di Firenze, poi vincitore degli stessi, con una vittoria per 3/2 in casa e una sconfitta per 3/1 in trasferta.
Il campionato di 1° div. si è svolto come sempre all'insegna della verifica del nostro settore giovanile in un campionato più impegnativo. In quest'ottica ben 19 ragazze dal '92 al '95 sono state utilizzate dai nostri allenatori senza per questo danneggiare troppo la qualità della squadrai cui risultati più che sufficienti ci hanno potato alla fine in quarta posizione a pari merito con il Fratres e a due punti dall'Oasi-Jenco peraltro sconfitta sia in casa che in trasferta.
Campionato U/18-L'obiettivo possibile per il nostro gruppo era il 2° posto ed è stato raggiunto con pieno merito malgrado l'assenza per tutto il campionato di una giocatrice importante come Elena Fantoni.
Campionato U/16 - Abbiamo scelto la via della collaborazione con il Discobolo di Viareggio per le bimbe '94 mettendo insieme un gruppo interessante che non ha avuto problemi ad aggiudicarsi il titolo provinciale andando un po' meno bene nella fase regionale dove comunque ha raggiunto il girone finale in cui senza un cedimento nella fase terminale avrebbe potuto ambire ad un piazzamento importante. Abbiamo poi iscritto una squadra '95/'96 con l'intento di far fare esperienza che è riuscita a ben figurare terminando al quarto posto provinciale.
Il torneo provinciale U/17 ha visto le nostre ragazze aggiudicarsi il titolo dopo una dura lotta nel girone con il Discobolo e le due partite di finale con il fotrte Pantera Lucca sconfitto in entrambe le gare.
Torneoi provinciale U/15 - Ben tre gironi per questo torneo con tutte le più importanti società della provincia e vittoria finale delle nostre ragazze ai .... punti in una finale "strana" con Valdiserchio e Pantera terminata in parità di classifica e di set con le tre squadre divise solo dai punteggi.
Campionato U/14 - La squadra ha avuto un'annata tribolata per colpe proprie e di altri, ma nonostante questo ha superato la prima fase qualificandosi per il girone finale dove pur migliorando non è riuscita ad andare oltre il 5° posto. Ci aspettavamo un atteggiamento più determinato da parte di alcune che invece hanno dimostrato di non avere ancora raggiunto un giusto approccio con l'attività sportiva.
Campionato U/12 - Serena ha dovuto improvvisare una squadra con ragazzine mai schierate a 6 neanche in allenamento e pur tuttavia le bimbe si sono classificate al 3° posto in provincia ad un punto dalle due seconde.
Superminivolley - Il gruppo si è dimostrato all'altezza della situazione sia nel campionato del CSI che nel Federale e in entrambi i casi ha raggiunto il secondo posto in provincia. Ci sono stati nuovi innesti e alcune bimbe si stanno proponendo in modo interessante.
Minivolley - Ancora una bella annata per le nostre piccole incrementate quest'anno da nuovi arrivi soprattutto 2002, che hanno confermato le proprie qualità vincendo sia il campionato CSI che il campionato federale mostrando sempre un bel gioco di squadre e buone individualità.
Una bella annata in sintesi conclusasi con le premiazioni provinciali a Capannori in cui abbiamo ricevuto anche, inatteso ma sicuramento gradito il premio fair play della federazione per i comportamenti di pubblico, atlete e dirigenti.