Non siamo riusciti a strappare punti alla seconda forza del campionato, in questo ultimo sabato. E’ mancato il gioco d’insieme; non abbiamo difeso sufficientemente bene gli attacchi condotti con determinazione dall’avversario. I loro centrali e bande hanno spesso messo in difficoltà (soprattutto nei primi due set) il nostro muro, con scambi veloci ed anticipati. La difesa , senza adeguato filtro, non è stata nelle condizioni di controllare il gioco. Una ricezione non perfetta, dovuta a cali di concentrazione e mancanza di collaborazione tra i vari posti, non ha permesso di essere efficaci con adeguate contro giocate.
Il primo set (25/15) è stato in equilibrio fino all’otto / sette per noi (in questa fase: buono posto due e quattro). Poi il Garfagnana, dopo il cambio palla per errore di battuta, cambia passo e con : n. 4 attacco punto; n. 1, errore ricezione; n. 1 muro punto; n. 1 errore nostro in attacco, acquisisce quel vantaggio che permette di gestire al meglio il set. La nostra risposta, dopo un loro errore su battuta, è discontinua tanto che chiudiamo poi il set a 15 regalando all’avversario ben 5 punti su errore di ricezione.
Il secondo set (25/20) è subito compromesso all’inizio, il parziale è inequivocabile: 4/0; 4/1; 5/1; 5/3; 10/3. In questa fase (e set) non siamo stati bravi a muro (cinque attacco punto per il Garfagnana) . Il proseguo del gioco non siamo stati all’altezza della situazione se non sul 21/12 per la squadra di Gallicano, che calata di concentrazione, ci permetteva di ridurre il passivo. In questo gioco sono stati sei punti battuta subiti (di cui tre da nostro errore) .
Il terzo set (25/23) abbiamo giocato alla pari con la squadra garfagnina. La difesa e la ricezione è migliorata; il muro ha svolto bene il suo compito e gli attacchi sono stati mirati. Le squadre si sono alternate nel condurre il set. Buono il lavoro del posto due e tre. Ciò nonostante nel momento centrale del gioco, con qualche ricezione errata di troppo, abbiamo permesso al Garfagnana quel minimo vantaggio che ha permesso a loro di vincere .
Tabellini (utilizzata tutta la rosa): Nocerino (P) 1; Bigi 12; Bartolucci 5; Leverotti (C ) 6; Fantoni 4; Mariamburgo Coppola 2; Vivaldi 1; Hauri 0; Maremmani (L1) 0; Tonarelli (L2) 0; Zbair 0;