Vinto il derby con Pietrasanta

1MA DIV./F. PALLAVOLO VERSILIA – PALLAVOLO PIETRASANTA 3/1 (25-16; 25/15; 20/25; 25/21)

Era attesa con interesse questa partita. E’ un Versilia assottigliato da infortuni quello che  è sceso in campo  sabato scorso, con novità tattiche e nuovi schemi di gioco; voglioso di riscattare la sconfitta subita contro il System nel turno precedente.

I nostri sostenitori, e non solo loro, hanno sicuramente apprezzato le novità proposte e la volontà delle ragazze di voler fare bene in ogni caso e di saper esorcizzare quella sfortuna, fatta di infortuni, che anche questa sera si è presentata. 

Coach Stefanini presenta come sestetto base: Bigi, in regia; Mariamburgo Coppola e Zbair, al centro; Fantoni e Leverotti, a banda; Bartolucci, opposto; Meremmani, libero1.

I primi due set sono dei locali. Troppo marcata e netta la differenza con il Pietrasanta. Tutto gira alla perfezione: battuta, ricezione, palleggio, attacco. Il divario di punteggio sono lo specchio fedele della gara. La terza frazione vede un orgoglioso Pietrasanta imporre il proprio gioco, con grinta e volonta. Nel corso di questo set perdiamo per problemi muscolari il centrale Mariamburgo Coppola, sostituita da Hauri. Il quarto set le nostre ragazze contengono un determinato Pietrasanta . La conduzione della gara si alterna tra le due squadre  sino al 20/21. Poi il Versilia con una serie di buone trame di gioco conquista i cinque punti decisivi per vincere l’incontro.

Sabato prossimo incontriamo l’Oasi a Viareggio. Forza ragazze, forza Versilia.

Tabellini: LEVEROTTI (’92) 14; FANTONI (’93) 13; ZBAIR (’95) 4; BARTOLUCCI (’94) 12; LOSSI (’94) 2; MARIAMBURGO COPPOLA (’93) 6; HAURI (’95) 3; MAREMMANI (’93) 0 L1; BIGI (’92) 7 . N.E. REALE (’95), RISALITI (’95), TONARELLI (’95) L2

ACES 15; BATTUTE ERRATE 4; MURI FATTI 4