Un solo punto quello che il Versilia riesce a portare a casa dopo la gara con l’OASI VOLLY di Viareggio.
Che la partita per i nostri “cugini” rappresentava un avvenimento sportivo particolare era noto. Il pathos si coglieva già dal riscaldamento e dalla presenza di un discreto e corretto pubblico. Aggiungiamo, che non è facile per nessuna squadra ospite esprimere il meglio di se all’interno della palestra LENCI, struttura al limite del regolamento di gioco ma omologata. Positivo l’arbitraggio, preciso negli interventi e corretto nelle decisioni.
Il Versilia scende in campo con BIGI al palleggio; LEVEROTTI e FANTONI a banda; BARTOLUCCI opposto; ZBAIR e MARIAMBURGO COPPOLA al centro, MAREMMANI libero 1.
Il primo e il terzo set sono dominati dall’OASI. Le viareggine non concedono mai la possibilità di proporre adeguate contro repliche al Versilia. Le nostre ragazze appaiono frastornate e intimorite. Mancano del giusto mordente e voglia che permetta loro di imbastire il loro abituale gioco. Di ben altro andamento il secondo e il quarto set. Soprattutto il secondo gioco, dove lasciamo a sei le avversarie. Il quarto set corre in perfetto equilibrio sino al 17/18 per poi allungare e vincere con ottimi attacchi e giocate. Al tie-break è l’Oasi ad avere la giusta lucidità per vincere la gara e la partita. Dopo aver fatto un sforzo per recuperare un gap di 6 a 2 , sul 11 /10 per Viareggio le nostre ragazze si disuniscono in ricezione e permettono alla squadra di mister Francesconi di conquistare con merito parte della posta in palio.
Prossimo sabato, sempre in trasferta contro il Camaiore. Forza ragazze .
Tabellini:
BIGI (’92) 16; LEVEROTTI (’92) 11; BARTOLUCCI (’94) 5; MARIAMBURGO COPPOLA (’93) 7; ZBAIR (’95) 6; FANTONI (’93) 10; LOSSI (’94) 5; HAURI (’95) 2; MAREMMANI (’93) 0; TONARELLI (’95) 0. N.E. REALE (’95)
ACES 15; BATTUTE ERRATE 7; MURI VINCENTI 7