6^ Giornata serie C

Gara del 19/11/2011

Risultato

1° set

2° set

3° set

4° set

Pallavolo Versilia

3

25

24

25

25

Labronica Pallavolo

1

17

26

23

13

La pallavolo Versilia si aggiudica per 3 a 1 l’incontro contro la Pallavolo Labronica, in un match che la proietta al vertice del campionato. La gara era particolarmente attesa dalle ragazze di mister Berti, si trattava di uno scontro tra le due terze del campionato ed era fondamentale fare nostra l’intera posta in palio, anche in vista delle prossime difficili gare.

L’allenatore mette in campo: PICCHI (P); ORLANDI (B) e MOSCONI (B); PELLEGRINI (O); BATORI (C) e DINI (C); MAGISTRELLI (L1).

Il Livorno visto al Marzocchino è una bella squadra che ha nella difesa , nel gioco al centro (bravissima la numero 3) e nel collettivo i punti di forza. Una Labronica mai doma sempre attenta e pronta a salvare l’insalvabile e con attivi palleggi a liberare il centro e l’opposto.

Il primo set corre facile per le nostre ragazze che da subito riescono ad acquisire 5 punti di vantaggio (8/2). Gli ospiti cercano di recuperare ma non riescono nell’intento, anche per i troppi errori in battuta e in ricezione fatti. La gara è sempre saldamente nelle mani del Versilia che ad ogni cambio palla incrementa il vantaggio chiudendo le ostilità con una differenza di 8 punti. Molto bene la nostra banda Orlandi, artefice di cinque punti e autentica spina nel fianco della difesa avversaria.

Altra musica, nel secondo set, Il Labronica "registra" la ricezione e la battuta e risponde colpo su colpo agli attacchi versiliesi. La gara è un alternarsi nella conduzione del set. Questo fino al 15/15, poi gli ospiti, grazie anche a due nostri errori, riescono ad acquisire un leggero vantaggio. Mister Berti chiama immediatamente tempo e alla ripresa le nostre ragazze riescono a riportarsi sotto, ma nuovamente il Livorno risponde incrementando il gap e si porta sul 16/20. Il Versilia, non ci sta e con 5 punti consecutivi raggiunge e supera il Laborinca (21/20). La situazione di equilibrio si protrae fino al 24 pari, poi, le grandi difese delle livornesi annullano i nostri assalti consentendo a loro: con un attacco punto ed un nostro errore in attacco, di vincere con merito il set. La gara si chiude con un problema alla nostra Orlandi che già febbricitante ha un senso di mancamento.

Mister Berti , anche nel terzo set, non cambia formazione, in questa parte di gara, come in quello precedente, il gioco è "maschio" e si assiste a difese e contrattacchi a ripetizione. Grazie alla bravura delle atlete, mettere a terra la palla non è facile, la conduzione dell’incontro è speculare al secondo set, le due formazioni riescono ad acquisire 3 / 4 punti di vantaggio, prontamente recuperati dall’avversario. Sul 13 pari Orlandi, in affanno, viene degnamente sostituita da Ambrogi, che sale in cattedra con palle piazzate e difese perfette, dando così un significativo contributo negli equilibri di gioco. Il Labronica, con due muri punto si porta sul 13/15. Mister Berti chiama tempo, per tranquillizzare la squadra e alla ripresa del gioco il Versilia con 2 muri e 3 attacchi vincenti si porta sul 18/16. Due punti di differenza che, con bravura e determinazione, mantiene fino alla chiusura del set.

Nel quarto set la musica non cambia, con le due squadre che non ci stanno a perdere e che si danno il turno al comando del gioco. Tutto questo fino al 7/8 per il Labronica. Poi , inspiegabilmente la squadra ospite crolla. Il muro non mura, la difesa non difende e il palleggio si fa impreciso, Il Versilia ne approfitta e passa immediatamente con tre attacchi a condurre per 10/8. Piccola parentesi ospite che porta il punteggio sul 10/9, poi le nostre ragazze incamerano in progressione 14 punti , intervallati da 2 punti a favore degli ospiti. Il Mister del Labronica chiama time out sul 19/11, troppo tardi il Versilia ha troppo vantaggio e vola alla conquista del set e della partita

Tabellini: PICCHI (P) 2; ORLANDI (B) 12; DINI (C ) 11; BATORI (C) 12; PELLEGRINI (O)14; AMBROGI (B) 5; MOSCONI (B) 12; MAGISTRELLI (L1) 0 n.e. BIGI (P); APOLLONI (C); FANTONI (B); MARIAMBURGO COPPOLA (C); NOCERINO (L2)

M.V.P. = MOSCONI (B)

ACES 5; MURI PUNTO 4; ERRORI DI GIOCO 24 di cui 1 BATTUTE ERRATE.