7^ Giornata serie C

Gara del 26/11/2011

Risultato

1° set

2° set

3° set

4° set

5° set

Pallavolo Cerretese

3

22

25

13

25

15

Pallavolo Versilia

2

25

16

25

16

10

 

Un punto guadagnato, che muove la classifica e ci tiene in campionato a ridosso delle prime. Questo è il bicchiere mezzo pieno che vediamo e portiamo a casa. Per il resto una serata da dimenticare al più presto, dove non siamo stati all’altezza della situazione, poco incisivi e spesso in balia all’avversario .

Eppure il primo set aveva fatto intravedere ben altro. Buone difese e ottimi attacchi, con i finalizzatori del gioco adeguatamente coinvolti dal palleggiatore. La conduzione del primo incontro è stata ad andamento alterno, nessuna delle due squadra riusciva a distanziare l’altra. C’è da registrare i troppi nostri errori in questa parte di gara, ben 8, che hanno permesso alla Cerretese di rimanere in gioco. Sul finire di set (20/22) arrivano due nostre imprecisioni  che permettono alle locali di raggiungerci. Mister Berti chiama tempo e alla ripresa del match con due muri vincenti della nostra Dini e un attacco punto conquistiamo il set.

Dal secondo gioco le forze in campo cambiano. La Cerretese è superiore in tutti i fondamentali, ci salviamo solo con il gioco in posto due  e a tratti al centro, bene Pellegrini e Batori. Ma ciò non è servito ad  avere la meglio su un avversario che nell’attenta difesa e nell’attacco di  banda  (sempre ben servita costantemente dal palleggiatore con palla spinta )  ha avuto la tattica vincente per  conquistare il set  e alla lunga l’intero match. Il punteggio 25/16 rispecchia fedelmente il gap .Venendo meno il filtro del muro ,la difesa: nonostante la buona prestazione del libero Magistrelli, non tiene o non permette efficaci contro giocate. Da evidenziare, sul 12/14, l’ingresso di Ambrogi a rilevare la banda Orlandi.

Il terzo set, vinto a 13, è caratterizzato da un recupero di orgoglio delle Nostre . Si riesce a difendere meglio e  attaccare con incisività. Di contro, l’avversario si disunisce e perde quegli automatismi:i difesa /palleggio/ banda,  che avevano caratterizzato il secondo set. Per rispetto dell’avversario, c’è da dire che sul 8/13, per noi, una giocatrice locale si infortuna in malo modo alla caviglia. Da quel momento, la Cerretese smette di giocare, permettendo al Versilia di condurre agevolmente il set.  Si coglie l’occasione per fare i migliori auguri di pronta guarigione e ripresa alla ragazza.

A questo punto sul due a uno per noi, l’incontro cambia faccia. La Cerretese fa il bello e il cattivo tempo , la loro banda diventa sempre più incisiva e brava (innumerevoli i punti fatti sulle mani del muro) e le nostre sempre più insicure e disordinate Non siamo performanti, c’è molta confusione in campo e tutti i fondamentali ne risentono,si va avanti solo  a palle piazzate, troppo poco per la loro attenta difesa, dove sale in cattedra il libero e  troppo poco per vincere il match. Da segnalare, l’ingresso del nostro centrale Apolloni nel corso del quarto e quinto set in sostituzione di Batori.

Formazione iniziale: PICCHI (P); ORLANDI (B) MOSCONI (B); PELLEGRINI (O); BATORI (C) e DINI (C); MAGISTRELLI (L1).

Tabellini: PICCHI (P) 1; ORLANDI (B) 7; DINI (C ) 12; BATORI (C) 11; PELLEGRINI (O) 16; AMBROGI (B)10; MOSCONI (B) 6 ;  APOLLONI (C) 0;  MAGISTRELLI (L1) 0 . ne = MARIAMBURGO COPPOLA (C);  NOCERINO (L2);  BIGI (P); FANTONI (B).

M.P.V.  = PELLEGRINI  (O)

ACES  5; MURI PUNTO 9; ERRORI DI GIOCO 33 di cui 8 BATTUTE ERRATE.