ci vuole delle belle ed abbondanti tisane di camomilla (così scrisse sul forum ...)


Abbiamo letto sul sito del Nottolini il commento alla partita del campionato U/16 Nottolini - Pall. Versilia vinta dalle nostre ragazze 3/1 (25/22 25/22 24/26 25/17) E SIAMO RIMASTI ALLIBITI !
Intendiamoci ognuno sul proprio sito può scrivere le fregnacce che vuole, ci mancherebbe, ma se un simile commento viene fatto dopo una partita priva di qualsiasi pathos da classifica, ci domandiamo preoccupati cosa potrà accadere quando si giocherà per una vittoria di campionato o una promozione.
Per amor di verità, come sicuramente potrebbero confermare spettatori neutrali presenti (Lucca Volley, Cnl) le contestazioni hanno riguardato soprattutto quattro o cinque episodi su attacchi nostri murati e rigiocati ; alcuni del pubblico Nottolini hanno chiesto un quarto tocco che almeno in tre casi sicuramente non c'era e comunque ben quattro di questi scambi si sono conclusi a favore del Nottolini. Palla dentro/fuori ci può essere stata una contestazione per parte e i palleggiatori entrambi piuttosto corretti sono stati trattati in modo uniforme, per non parlare, alla faccia dell'equilibrio ad esempio dell'inizio del quarto set : 7 a 0 per noi. L'arbitro ha fatto la sua buona partita e non ha assolutamente falsato l'incontro che si è concluso con l'identico risultato dell'andata quando forse mancava solo Masini, e con quello della settimana precedente in 1° div. con almeno per noi gli stessi protagonisti.
La nostra squadra interamente 92/93 e quindi al primo anno U/16 ha già centrato con questo brillante secondo posto nel girone di eccellenza l'obiettivo prefissato di accedere ai quarti per cui da ora in poi cercherà umilmente di ritagliarsi un ruolo di guastafeste più divertente possibile sperando nella magnanimità delle superpotenze pallavolistiche che come il Nottolini si ritengono legittimati per la vittoria finale